Home Percorsi

Percorsi

Percorso individuale – CentraTI

Percorso individuale

Quando nella nostra vita affrontiamo una situazione difficile (lavorativa, famigliare, sentimentale…) la prima cosa che desideriamo fare è solitamente parlarne con qualcuno, che ci capisca e che ci ascolti. Quindi prendiamo il telefono e chiamiamo un amico. Non sempre però la risposta che riceviamo è la più utile per noi, perché anche se sei fra quei fortunati che hanno almeno un amico che sa ascoltare, è possibile che lui o lei provi a darti un consiglio per riuscire a risolverti il problema.

Spesso i consigli degli altri non ci aiutano veramente, perché si tratta della LORO strategia, non della NOSTRA. Quindi non tiene conto di come siamo fatti, delle nostre possibilità e capacità, anche quando sono consigli che arrivano direttamente dal cuore.

Il mio lavoro consiste nell’offrire uno spazio di ascolto a te che stai vivendo una situazione difficile e, accompagnandoti nella scoperta dei tuoi punti di forza, delle qualità che già possiedi e che ti permetteranno di trovare la tua personale strada per risolvere il tuo problema.

Per questo “CentraTI” è prima di tutto un percorso di crescita che si rivolge direttamente a TE che sei in cerca di strumenti concreti non solo per risolvere la situazione in cui ti trovi adesso, ma per imparare un metodo di lavoro su di te che ti permetta di affrontare con serenità anche le prossime occasioni di vita.

Percorsi a tema

Percorsi a tema

Se dentro di te c’è il desiderio di migliorare un aspetto specifico della tua vita (ad esempio il lavoro o le tue relazioni), allora qui puoi trovare il percorso giusto per te.

I percorsi a tema sono pensati in modo specifico per chi vuole mettersi in gioco, concentrando la propria energia in un obiettivo chiaro e raggiungibile. Ogni percorso ha una durata di 5 settimane. Ogni lunedì arriverà direttamente nella tua casella di posta una mail contenente esercizi e insegnamenti della psicosintesi utili per il tuo specifico percorso. Il venerdì invece (concorderemo insieme l’orario) ci sarà un incontro via Skype direttamente con me, in cui affronteremo la tua tematica in maniera del tutto personalizzata, per valutare i progressi e raggiungere insieme l’obiettivo che ti sei prefissato.

Sei pronto a partire? Scopriamo insieme i percorsi… se non trovi quello che fa per te, contattami tramite mail, troveremo insieme il percorso adatto a te.

FULMINI E SAETTE – percorso per la gestione dei conflitti

Gocce di psicosintesi

Gocce di psicosintesi

Dedicate a tutti coloro che vogliono conoscere un po’ di più la psicosintesi e soprattutto i meccanismi che ci muovono interiormente, le Gocce di Psicosintesi sono spunti di riflessione, esercizi pratici, brevi dispense per mettere in pratica gli insegnamenti di Assagioli in maniera autodidatta. Buona lettura!

Percorsi per aziende

Percorsi per aziende

La Psicosintesi è uno strumento molto versatile che offre spunti di approfondimento in molti campi applicativi. Uno di questi è ovviamente legato alle relazioni sociali, anche lavorative.

Se sei a capo di un’azienda o se il tuo luogo di lavoro potrebbe essere un buon teatro per migliorare le interazioni con i colleghi, per creare un clima disteso e produttivo e facilitare la comunicazione e la collaborazione allora TROVERAI QUI ciò che fa per te.

“CentraTI”

Lavoro, famiglia, sentimenti

“Fulmini e Saette”

Gestione dei conflitti

“Incontrare”
“Ascoltare”

Guide pratiche per
l’auto-formazione

“La psicosintesi fra colleghi”

Migliorare l’ambiente lavorativo