Home Percorsi

Percorsi

Percorso individuale – Respiro per madri

“Sento di non avere mai tempo per me.”

“Non esco mai e ho perso ogni contatto con il mio gruppo di amiche.”

“Sento che tutto il peso del crescere i miei figli ricade su di me, anche se ho un/a compagno/a.”

“Mi sento in colpa perché non sono la madre che avevo deciso di essere.”

“Il mio rapporto di coppia è praticamente scomparso da quando sono nati i miei figli.”

Ti ritrovi in qualcuna di queste frasi? Anche se non sei riuscita a pronunciarle ad alta voce è possibile che una di queste sensazioni ti sia sembrata famigliare. Le donne che ad un certo punto della loro vita “da mamma” vivono qualcosa di simile sono moltissime. Tornare a mettersi al centro, quando per mesi o anni il centro è stato esclusivamente di nostro figlio, può essere difficile. Parlarne ad alta voce lo è ancora di più.

Esprimere i propri bisogni, per la mamma, talvolta equivale a sentirsi irriconoscenti per l’immensa fortuna di avere dei figli. Ma una cosa non esclude l’altra.

Il mio lavoro consiste nell’offrire uno spazio di ascolto a te che stai vivendo questa fase della vita e, accompagnandoti nella scoperta dei tuoi punti di forza, dar voce e spazio ai tuoi bisogni, riscoprendo le qualità che già possiedi e che ti permetteranno di trovare la tua personale auto-realizzazione. 

Per questoRespiro per madri è prima di tutto un percorso ascolto dei tuoi bisogni e di riscoperta di chi sei tu come donna, prima ancora che madre. 

Consulenza

Se senti di aver bisogno di parlare di questo momento della tua vita con qualcuno, ma non hai voglia nè tempo per iniziare un percorso “lungo” allora la consulenza è quello che fa per te.

Puoi trovare uno spazio in cui sentirti ascoltata e compresa, senza nessun tipo di giudizio o preconcetto. Troverai inoltre la competenza di una persona che non ascolta come “amica” cercando di darti consigli e suggerimenti che non sarebbero tuoi. 

Il mio impegno è accompagnarti nel trovare i tuoi punti di forza affinché tu stessa possa riscoprire e apprezzare te stessa nella tua interezza, non solo come madre, ma come donna complessa e completa.

Respiro per madri

Un percorso per riscoprire e apprezzare te stessa
OLTRE al ruolo di madre

Consulenze

Un momento di ascolto per sentirti compresa, non giudicata e trovare l’ispirazione che cerchi