Descrizione
Primo incontro del percorso di Coaching – dedicato al raggiungimento dell’obiettivo che conservi nel cuore
Il percorso di coaching si compone di 6 incontri (online attraverso Skype, oppure in presenza presso lo studio LIKI di Torino), della durata di un’ora ciascuno.
Il primo incontro ha una durata più lunga, di circa un’ora e mezza, e sarà interamente dedicato a conoscerci e a capire insieme qual è il tuo obiettivo di autorealizzazione. Il mio compito in questa strada è accompagnarti con domande profonde, un ascolto sincero e attento e strumenti concreti, per guardare con chiarezza la strada che hai di fronte.
Il metodo
Durante i nostri incontri, lavorerai sul tuo obiettivo, ma parallelamente, imprescindibilmente, aumenterai la tua auto-consapevolezza e crescita personale. Il metodo che ci guiderà è quello psicosintetico, con cui imparerai a conoscere meglio te stessa e le parti di te che influenzano il tuo comportamento. Questo metodo potrà servirti anche in futuro per beneficiarne in vari ambiti della tua vita.
Il percorso di coaching fa per te se:
- Hai a cuore un obiettivo, magari da tanto tempo, e desideri fortemente raggiungerlo.
- Sei pronto/a a metterti in gioco, sia durante i nostri incontri, sia in autonomia, tirando fuori le tue risorse interiori.
Non fa per te se:
- Sei stato/a spinto/a da qualcun altro a intraprendere un percorso di crescita ma non ne sei veramente convinto/a.
- Non desideri cambiare nulla della tua vita, lasceresti tutto così com’è (se invece di cose ce ne sono troppe e non sai da che parte cominciare, allora contattami e sceglieremo insieme le priorità).
- Non hai voglia in maniera adulta e matura di metterti in gioco. In questo percorso io sarò totalmente concentrata su di te, sarò la tua spalla e il tuo supporto, ma non posso fare il lavoro al posto tuo. Ognuno di noi ha il potere di cambiare solo se stesso.
- Sei minorenne, io infatti ho scelto di lavorare con gli adulti. Sono però felice che tu sia arrivato/a fin qui nella tua lettura, perché significa che hai voglia di metterti in gioco. Sono certa che troverai altri professionisti che sapranno accompagnarti in un percorso di crescita specifico per la tua età, in maniera attenta e competente.
Se hai ancora dubbi sul percorso di Coaching, puoi contattarmi tramite mail o messaggio e fisseremo insieme un incontro gratuito in cui ci conosceremo e potrò rispondere a tutte le tue domande.