Home Privati Percorso a tema

Percorso a tema

29,00290,00

NOTA:
Al momento FULMINI E SAETTE è l’unico percorso disponibile, ma iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle prossime novità!

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Percorso a tema – facilitazione Psicosintetica

I percorsi a tema sono pensati su temi specifici “scelti da me”. Hanno la durata di 5 settimane dal momento dell’inizio (se non sei sicuro di essere disponibile subito, c’è la possibilità di prenotarlo e iniziarlo ad esempio dopo le ferie… consiglio di non interrompere il percorso a metà perché è più efficace).

Si tratta di un percorso più “snello” rispetto al percorso individuale, ma non per questo meno impegnativo! Dal momento del tuo acquisto riceverai ogni lunedì mattina una mail con contenuti teorici ed esercizi sul tema che hai scelto. Il venerdì invece, tramite Skype o Zoom ci incontreremo per una sessione online di facilitazione per lavorare in modo più personalizzato.

Durante ogni incontro avrai uno spazio di ascolto totalmente protetto, in cui tirar fuori ogni dubbio ed osservare le emozioni che si stanno muovendo. Avrai inoltre la mia guida e il mio accompagnamento per comprendere meglio quali sono le dinamiche in campo e come arrivare ad una soluzione.

FULMINI E SAETTE – percorso a tema per la gestione dei conflitti

Questo percorso è pensato per lavorare su un conflitto che stai vivendo. Ti offre la possibilità di andare oltre alla percezione istintiva e di capire quali sono i meccanismi che si muovono dietro a questo malessere, da entrambe le parti.

CONOSCI TE STESSO? SEGUI UN METODO

L’intero percorso è improntato sulla Psicosintesi. Questo significa che prima di tutto l’obiettivo è conoscere te stesso e quali sono le parti di te che vengono coinvolte da questo conflitto, per riuscire a esserne padrone, a possederle. L’ultima fase è quella della trasformazione, raggiungere cioè l’obiettivo della risoluzione. Ogni conflitto è a se stante, ha delle caratteristiche proprie, che approfondiremo durante gli incontri settimanali individuali.

Fulmini e saette fa per te se:

  • Se stai vivendo un periodo difficile sul piano lavorativo, con frequenti crisi con i colleghi o il capo.
  • C’è qualche persona nella tua vita con cui non vai d’accordo e vorresti risolvere e sentirti meglio.
  • Appena si presenta un determinato argomento, con tuo figlio, i tuoi genitori, il tuo compagno o la tua compagna, non si riesce a trovare un accordo? Attraverso questo percorso posso aiutarti a scoprire che non sempre il “compromesso” è una soluzione, anzi, praticamente mai.

Non fa per te se:

  • Se la tua rabbia nei confronti della persona con cui sei in conflitto è così forte da “accecarti” e da non permetterti di trovare una soluzione. Per risolvere un conflitto è prima di tutto necessario desiderare di risolverlo. Se invece senti che non sei ancora pronto per questo, allora ti consiglio di aspettare ad intraprendere questo percorso.
  • Se pensi che risolvere un conflitto significhi che l’altro deve cambiare l’atteggiamento nei tuoi confronti ma tu non sei disposto a cambiare il tuo. Ricorda che l’unica persona che abbiamo il potere di trasformare siamo noi stessi, il mondo intorno a noi cambia di conseguenza.

 

Se hai ancora dubbi sul percorso a tema, puoi contattarmi tramite mail o messaggio per discuterne insieme prima di iniziare.

Se vuoi capire meglio cos’è la Psicosintesi prima di intraprendere un percorso ti consiglio di leggere le Gocce di Psicosintesi, brevi manuali che ho creato apposta per questo.

Informazioni aggiuntive

Azione

Acquisto, Prenotazione